SpacerGrigio.jpg
SpacerGrigio.jpg

 
 
 

Risveglio di Primavera

 

Da Frank Wedekind

Adattamento e regia Claudio Autelli
Scene e costumi Claire Pasquier
Video Lorenzo Facchinelli
Luci Luigi Biondi
Assistente alla regia Maria Parigi.
Con Brenda Bronfman, Alessandro Carnevale Pellino, Mauro Eusti, Daniela Frigione, Marcello Mocchi, Laura Rolandi, Irene Scova, Mattia Stasolla, Antonella Vercesi.

 

Risveglio di Primavera è una suite di frammenti relativi alle vite di alcuni giovani impegnati a crescere e a farsi domande all’interno di una società conservatrice e censurante che potrebbe appartenere al nostro passato come a un possibile futuro.

È una storia che parla di riscatto, rivoluzione e di desiderio di reazione a un futuro asfittico che impone soltanto di seguire i dettami di un’istituzione dilagante.
La voglia di scoprire e l’incertezza di doversi inventare regole nuove è il naturale percorso di conoscenza. Percorso che pone a volte un prezzo da pagare. Diventare grandi talvolta è un vero incubo, ma le domande sono le stesse che ci accompagnano tutta la vita.
Come dice uno dei personaggi di Risveglio “la vita è una questione di gusto”.

Wedekind amava il circo. Un’immagine che lo attraeva molto era quella del funambolo.
Al contrario del trapezista, il quale ha il suo punto d’appoggio sospeso sopra di lui, il funambolo poggia sul filo sottostante e tramite la relazione del suo corpo con la corda cerca l’equilibrio necessario per il suo numero.
Quest’immagine sintetizza bene l’idea di morale dell’autore: non qualcosa di immutabile sopra di noi, ma qualcosa sotto di noi con cui “entrare in dialogo” è il nostro lavoro con essa che crea l’equilibrio.
Questa ricerca è l’argomento del viaggio che porterà Melchior di fronte a una scelta per il suo futuro.

 

 

STAMPA

FOTO

VIDEO

 

SpacerGrigio.jpg

SpacerGrigio.jpg

HOME
BIOGRAFIA
SPETTACOLI
IL SENTIERO DEI PASSI PERICOLOSI
ANTIGONE
OTELLO
LA LICENZA
LŽAMANTE
LA MORTE DI IVAN'ILIC
ROMEO E GIULIETTA
RISVEGLIO DI PRIMAVERA
L'INSONNE
DATE
LAB121
PROGETTI
REGIE EVENTI
CONTATTI